È nata in Equador, dove si è laureata in Economia nella bellissima città di Cuenca, ricca di edifici coloniali, testimoni del passato spagnolo in terra americana.
Nel 1997 ha lasciato la cordigliera delle Ande per venire in Italia. Qui si è sposata e si è fatta una bella famiglia. Ha lavorato come custode e responsabile delle pulizie in molte Scuole Civiche di Milano.
Dopo una decina di anni il forte richiamo della sua terra l’ha fatta tornare in Equador. Lì ha coordinato progetti educativi rivolti ai bambini delle comunità indigene che vivono nella foresta tropicale.
Rientrata in Italia per venire incontro alle esigenze della famiglia, ha conosciuto Detto Fatto dove ha trovato finalmente la sua dimensione. Qui può mettere a frutto i suoi studi e trovare grande soddisfazione nel contatto e nella gestione delle persone.
Coordina per la cooperativa gli appalti di pulizia.
Ama il suo lavoro e ama il lavoro fatto bene. Le piace tantissimo coinvolgere i colleghi nella passione per la cura dei dettagli. Cosa che le riesce benissimo grazie al suo entusiasmo e al suo carisma.
“Tutti i colleghi, soprattutto quelli più fragili, sono il motore e la vera forza della Cooperativa…è per loro che dobbiamo impegnarci ogni giorno e in cambio, a livello umano, si riceve davvero moltissimo!”
TRA IL DIRE E IL FARE ECCO CHI C’È DI MEZZOConosci gli altri protagonisti
Le persone che lavorano a Detto Fatto hanno storie appassionanti, come quelle di chi mette il cuore in ciò che fa. Sono storie vere, semplici e a volte complicate, faticose e ricche di speranza, sempre piene di vita.