Viene dalla provincia di Pavia. Ha studiato presso l’Università degli Studi di Pavia dove ha conseguito la laurea magistrale in Storia dell’Arte con il massimo dei voti.

Ha iniziato, così, il suo percorso professionale nel settore culturale: un anno come volontaria di Servizio Civile Nazionale, attività di ricercatrice, diverse esperienze in ambito museale, dalla didattica ai servizi al pubblico..

È infine approdata in Detto Fatto: l’incontro con il mondo cooperativo, con le altre realtà della rete e con l’ambiente multietnico e vivace, ha avuto un forte impatto sul suo percorso professionale e umano, attivando il suo interesse per il tema dell’accessibilità e per l’inclusione di pubblici fragili nella proposta culturale..

Fa parte oggi dell’équipe di progettazione servizi museali e lavora con i suoi colleghi d’area per trovare occasioni concrete e reali di partecipazione alla cultura per tutti e tutte.

“In Cooperativa ho trovato una nuova dimensione, uno spazio stimolante e arricchente in cui esprimersi ed essere riconosciuti: posso mettere a frutto le mie competenze con uno sguardo e un orizzonte diversi…”

TRA IL DIRE E IL FARE ECCO CHI C’È DI MEZZOConosci gli altri protagonisti

Le persone che lavorano a Detto Fatto hanno storie appassionanti, come quelle di chi mette il cuore in ciò che fa. Sono storie vere, semplici e a volte complicate, faticose e ricche di speranza, sempre piene di vita.

LUISPulizie

MIRIANPulizie

COSIMOServizi alla città

RENATOServizi alla città

ELENARisorse Umane